Le 4 sezioni e la nostra Biblioteca
La nostra scuola accoglie tre sezioni eterogenee chiamate: cuore, zampa e fiore e apine sezione Primavera.

Il cortile
Giocare all’aperto è sempre una gioia per i bimbi e nel nostro bellissimo spazio il bambino impara e apprende divertendosi, sperimenta, sviluppa la fantasia, la creatività, le abilità motorie e manuale per interagire, socializzare e collaborare con soggetti di età diverse.
Le nostre tre sezioni, il tunnel e la palestra circondano il nostro ampio cortile che rimane ben isolato dalla strada trafficata.
In questo ambiente esterno ricco di stimoli sensoriali come piante aromatiche cespugli di fiori e piante i bambini possono osservare , annusare e toccare il cambiamento delle stagioni .
Si possono trovare vari giochi tutti a norma di legge:
– Giochi a molla
– Il castello in legno è caratterizzato da una torretta ed uno scivolo
– Un’ altalena
– Una passerella oscillante in legno ( per sviluppare l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti)
– Un’ ampia sabbiera .
Tale ambiente è ben attrezzato ed è raggiungibile dall’edificio scolastico attraverso un passaggio coperto: il nostro tunnel che porta alla “sala nanna”.
La sala multifunzionale
La nostra palestra è utilizzata per varie attività: motorie, teatrale, laboratori, animazione musicale, corso di lingua inglese e le nostre feste.
Tale ambiente è ben attrezzato ed è raggiungibile dall’edificio scolastico attraverso un passaggio coperto: il nostro tunnel che porta alla “sala nanna”.


La sala nanna
Questa sala è caratterizzata da una ventina di lettini ed uno stereo per poter rendere rilassante il momento della nanna.
Ogni bambino per la nanna deve portare lenzuolino, copertina, cuscino e l’oggetto transizionale o oggetti qualsiasi a piacere per rendere questo delicato momento più tranquillo e sereno possibile.
I bagni
I servizi igienici, per motivi igienici, sono divisi : 3 per i maschietti e 4 per le femmine.
E’ sull’onda del mare che i bambini appendono il proprio asciugamano identificato dalla propria foto.
I lavandini sono accessibili per i piu’ piccini da delle piccole pedane.
