Acquasplash

La nostra scuola propone il corso di nuoto con la frequenza di una volta a settimana presso il centro sportivo di Ispra “Sport Club 12”.
– Il corso si articola da ottobre a giugno.
– Il trasporto viene fatto con il pullman che parte dalla scuola alle ore 9.00.
– I bambini iscritti al corso verranno accompagnati da due maestre della Scuola dell’infanzia.
– Il rapporto Istruttori/allievi viene stabilito in base al grado di acquaticità ed il numero previsto va da 7 a 10 alunni per istruttore.
– La lezione viene svolta completamente in acqua e la durata è di 45 minuti.
– Negli spogliatoi è assicurata un’assistenza del personale specializzato che, in collaborazione con gli insegnanti, garantiscono un ordinato ed efficiente servizio.

Il corso si divide in livelli: si parte dal primo (ambientamento) che ha come scopo principale quello di far acquisire all’allievo un buon rapporto con l’acqua, si passa al secondo livello che prevede l’acquisizione delle forme di propulsione elementari, di un buon equilibrio e dell’autonomia in acqua. Lo step successivo è il terzo livello che ha come obiettivi il perfezionamento delle nuotate dorso e crawl e l’impostazione delle prime esercitazioni per le nuotate simmetriche rana e delfino. Si giunge infine al quarto livello che prevede il perfezionamento delle quattro nuotate olimpiche.